Home Ambiente Sassuolo partecipa a ‘Fiumi puliti, fiumi sicuri’

Sassuolo partecipa a ‘Fiumi puliti, fiumi sicuri’


# ora in onda #
...............




Fiumi-pulitiL’Amministrazione comunale fornirà sacchetti e guanti, i cittadini forniranno tutta la loro buona volontà per contribuire, con una mattinata di lavoro sulle sponde del fiume, a rimuovere rifiuti presenti. Con questa semplice formula il Comune di Sassuolo aderisce anche quest’anno in sinergia con il CEAS Pedecollinare a ‘Fiumi puliti, fiumi sicuri’, un’iniziativa d’impegno ecologico che nasce a livello provinciale nel 1988 e si propone di coinvolgere i cittadini negli interventi di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo i corsi d’acqua, i parchi pubblici e le aree verdi.

Il programma prevede il ritrovo domani 1 maggio alle ore 9,30 presso il parcheggio sul F. Secchia di via Moli, di fronte agli Orti Nord, e la successiva attività di rimozione dei rifiuti presenti lungo l’anello e la pista ciclopedonale fino alle 11,45. “E’ richiesto un abbigliamento idoneo – ricorda l’Assessore all’ambiente Francesca Buffagni – mentre l’Amministrazione comunale fornirà sacchetti e guanti. A fine lavori ci si unirà ai volontari dei comuni di Fiorano e Maranello presso le Salse di Nirano dove sarà offerto un pranzo a cura dell’Associazione Alpini per tutti coloro che avranno collaborato attivamente alla pulizia”.

Nel pomeriggio, sempre presso le Salse di Nirano, per chi fosse interessato ci sarà un laboratorio per imparare a costruire aquiloni e altri giochi volanti.

 

In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.