Home Formigine Scambio giovanile europeo Formigine-Digione

Scambio giovanile europeo Formigine-Digione


# ora in onda #
...............




DigioneIl Comune di Formigine promuove in collaborazione con l’associazione Twelvestars, uno scambio giovanile nell’ambito del programma europeo “Gioventù in Azione” che si svolgerà per un periodo a Formigine e per un periodo a Digione (Francia).

Lo scambio prevede 10 giorni di attività a Formigine (dal 6 al 15 luglio) e 10 giorni di attività a Digione (dal 16 al 25 luglio). L’obiettivo è quello di contribuire alla diversità culturale europea, all’apertura e alla creatività dei giovani attraverso l’utilizzo dei nuovi media. Verrà infatti prodotto un cortometraggio utilizzando come strumento, gli smartphone dei partecipanti.

“Questi progetti intendono sostenere ed incentivare la creatività e l’espressione delle nuove generazioni – sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili Federico Zini – un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità offerte dall’Unione Europea per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa”.

Il progetto è rivolto a 18 giovani formiginesi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. La quota di partecipazione è di 200 euro e comprende vitto, attività ricreative a Formigine, viaggio a/r in pullman, vitto, alloggio e attività ricreative a Digione.

E’ possibile iscriversi dal 10 al 22 maggio, compilando apposito modulo reperibile presso lo Spazio giovani, l’Urp o nella sezione “Avvisi” del sito Internet del Comune, da presentare all’Ufficio Protocollo (in alternativa, via fax 059 416226). Se le richieste di partecipazione saranno superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione mediante sorteggio pubblico che si terrà allo Spazio Giovani sabato 25 maggio alle ore 16. Per informazioni, 059 416355.