Home Appuntamenti La Festa della Mamma a Formigine

La Festa della Mamma a Formigine


# ora in onda #
...............




bancarelle-formigineSi svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio nelle vie del centro storico la Festa della Mamma, manifestazione promossa dall’associazione dei commercianti ProForm e dal Gruppo Artisti formiginesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. E’ prevista l’apertura dei negozi e non mancheranno animazioni, giochi di strada e musica. “Dopo il successo delle manifestazioni Castello in Fiore e Festa di Primavera – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola – Sono certa che il nostro centro storico avrà modo anche nel prossimo fine settimana, di diventare un luogo di aggregazione in grado di ospitare migliaia di persone, facendosi apprezzare ancora una volta per le sue bellezze”.

Sabato 11 e domenica 12 dalle 9 alle 19.30 sono previsti il mercatino arti e mestieri “Arte del proprio ingegno”, il mercatino d’artigianato di Forte dei Marmi in via S.Francesco, la collettiva di pittura a cura del Gruppo Artisti Formiginesi e saranno in funzione stand gastronomici.

Domenica invece, esposizione di auto in via Gandini e via Trento Trieste, animazione e aperitivo con la Cantinetta in via S.Pietro, bancarelle dei commercianti davanti alle loro attività e l’asinello con calesse attraverserà le vie del centro. Dalle 15.30 alle 19.30 esibizione della scuola di ballo Happy Dance in piazza Italia. Dalle 16 alle 18 “Piccole Stelle al Castello”, rassegna di danza per bambini dai 5 ai 13 anni, organizzata dal CSI Modena, dalle scuole di danza Backstage e Ars Movendi Studio e da ProForm. La manifestazione promuove la ricostruzione del centro per disabili “La Lucciola” di Stuffione-Ravarino, gravemente colpito dal terremoto (in caso di pioggia, la manifestazione si terrà al Palazzetto dello Sport). Dalle 18 esibizione del coro di voci bianche “I Menestrelli” dell’associazione Il Flauto Magico.