Home Formigine A Formigine la “Biciclettata di Primavera”

A Formigine la “Biciclettata di Primavera”


# ora in onda #
...............




Biciclettata_formigineSi svolgerà domenica 12 maggio la “Biciclettata di Primavera”, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione le seguenti associazioni: A.S.D. Ciclisti Avis Formigine, U.S. Formiginese, G.S. Rocca, Podistica Sportinsieme Formigine, A.S.D. Corlo Scatolificio Menichetti, Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo e Corpo Comunale Volontari della Sicurezza. Sarà l’occasione migliore per ricordare Adriano Ballestrazzi, dipendente comunale scomparso nei mesi scorsi, che si è occupato per anni del servizio sport. “La Biciclettata di Primavera – afferma l’Assessore allo Sport Federico Zini – permette di trascorrere una domenica in compagnia utilizzando un mezzo ecologico ed economico come la bicicletta, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo”.

Il ritrovo è alle 14.15 per le iscrizioni in piazza Repubblica, poi, alle 15, la partenza.  Durante il percorso è prevista una sosta con rinfresco offerto dall’Agriturismo “La Volta delle Rondini”. L’arrivo è previsto in piazza Ravera in tempo per partecipare alle iniziative della festa del Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” e per assistere alle 17.30 allo spettacolo per bambini di burattini.

“Il Centro Educazione Ambientale – ricorda l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte ai cittadini grandi e piccoli, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno”.

L’assistenza tecnica alla Biciclettata sarà fornita da Sargenti Motocicli, mentre quella sanitaria sarà assicurata dall’AVAP di Formigine. In caso di maltempo, la manifestazione sarà recuperata domenica 19 maggio. Per informazioni, Ufficio Sport (tel. 059 416358).