Home Formigine Appuntamenti di domani domenica 19 maggio a Formigine

Appuntamenti di domani domenica 19 maggio a Formigine


# ora in onda #
...............




form_appTra le numerose iniziative che ogni settimana vengono organizzate dal Comune di Formigine, quelle di domenica 19 maggio si caratterizzano perché rivolte ai bambini e alle loro famiglie.

Per conoscere, divertendosi, l’epoca in cui la bella rocca di Formigine fu costruita, alle 15.30 si terrà il laboratorio creativo dal titolo “Piccoli amanuensi al castello!”, un percorso sulla miniatura e l’antica arte della scrittura a cura delle guide museali, riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Si può prenotare fino alla mattinata di domenica telefonando al numero 059 416145. L’iniziativa ha un costo di 3 euro, comprensivo dell’attività e dell’ingresso al museo.

Alle 20, presso il Palazzetto dello Sport di Formigine, uno spettacolo teatrale concluderà un progetto di educazione motoria rivolto alle quarte classi delle scuole primarie e promosso dall’associazione Amici per la Vita Onlus e dalla società di ginnastica Solaris, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Al progetto hanno aderito 13 classi, delle quali 6 delle scuole “Palmieri” di Magreta, 5 delle scuole “Carducci” e 2 delle scuole “Ferrari” di Formigine capoluogo. Oltre all’educazione motoria, la finalità del progetto è stata quella di sensibilizzare i più piccoli e, con lo spettacolo finale le loro famiglie, sull’importanza della solidarietà nei confronti di bambini e famiglie che si trovano a vivere gravi forme di malattia.