Home Cronaca Strappa una catena d’oro al collo di un anziano: arrestato dai carabinieri...

Strappa una catena d’oro al collo di un anziano: arrestato dai carabinieri a Formigine


# ora in onda #
...............




carabinieri_2002Ieri sera verso le 20 a Formigine,  i carabinieri, durante un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto,  in flagranza reato, N.K. 20enne albanese, in italia senza fissa dimora, non in regola con le norme di soggiorno, resosi responsabile rapina.

Poco prima il giovane, unitamente ad un complice rimasto ignoto, in via Marzaglia ha aggredito un pensionato 75enne del luogo, strappandogli  dal collo una catenina in oro. Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti: mentre qualcuno avvisava il 112, qualcun altro si è messo all’inseguimento dei malviventi. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sassuolo ha fatto giungere sul posto una pattuglia della Stazione di Formigine la quale, grazie alle indicazioni ricevute ed alla determinante azione di ostacolo posta da un passante ad uno dei rapinatori, ha permesso il fermo di questi, assicurandolo alla giustizia. Bloccato il giovane aveva addosso la catenina in oro sottratta del valore di circa 2.000,00 euro. N.K. espletate le formalità di rito, è stato tradotto alla casa circondariale Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’autorità.

L’anziana vittima ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso del Sant’Agostino-Estense di Baggiovara, per una ferita al collo e una abrasione ad un dito: medicato è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.