Ancora pochi giorni all’inizio ufficiale dell’estate 2013, finalmente la bella stagione sembra arrivata per restare. Tanti coloro che devono partire per le ferie estive, e causa impegni di lavoro non hanno ancora avuto il tempo di guardarsi un po’ intorno per scegliere qualcosa di nuovo da comprare per sé, un capo di abbigliamento per il mare o la montagna, o magari un telo per il mare oppure lenzuola per la casa delle vacanze.
Niente paura, la soluzione a tutti questi problemi arriva domenica 16 giugno: gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena aspettano i modenesi al consueto appuntamento con il mercato straordinario della terza domenica del mese. A partire dalle 8.00 del mattino al Parco Novi Sad sarà possibile trascorrere una piacevole giornata all’aperto, per fare acquisti o stare in compagnia.
Una tradizione più che decennale quella dei mercati straordinari, che arricchiscono le domeniche dei modenesi rivolgendosi a chi il lunedì mattina non riesce a frequentare il mercato, o ha piacere di ritrovare anche la domenica l’atmosfera dell’appuntamento settimanale. E per chi vuole fare acquisti risparmiando, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.
Ma se quello che cercate è la freschezza dei prodotti alimentari, magari per provare qualche nuova ricetta in cucina per il pranzo della domenica, al mercato potrete trovare tutto il necessario: dai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce, con l’aggiunta della frutta e verdura del mercato contadino “Campagna in città”.