Home Fiorano Guaza ed San Svan per tutti gli over 70 a Fiorano

Guaza ed San Svan per tutti gli over 70 a Fiorano


# ora in onda #
...............




guaza-san-svanDopo il successo ottenuto dalla cena organizzata sabato scorso, che ha riunito attorno ai tavoli allestiti lungo Via Statale oltre 250 Spezzanesi, ora è la ‘Guaza ed San Svan’ ad apparecchiare le tavolate per oltre 400 persone nel centro parrocchiale di Fiorano, quale ultimo appuntamento del Maggio Fioranese, in una serata speciale organizzata dal Comitato Fiorano in Festa, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la parrocchia, il Gruppo Alpini di Fiorano e l’associazione Avf in occasione della solennità patronale di San Giovanni Battista.

A tutti gli over 70 di Fiorano, ovvero a coloro che sono nati nel 1943 o prima, è arrivato un invito; presentandolo insieme a un documento si parteciperà gratuitamente alla cena, con una gustosa grigliata di carne sotto le stelle, con canti, balli e musica. I parenti e gli accompagnatori possono partecipare al costo di 15 euro a persona.

Come scrive il presidente del comitato Gian Carla Moscattini: “Siamo ancora qui, come da nove anni a questa parte, in pieno accordo con la Parrocchia ed il Comune di Fiorano, per invitare tutti gli ultrasettantenni alla tradizionale cena sotto le stelle, per permetterci di beneficiare della magica rugiada di San Giovanni e per festeggiare la nostra gloriosa memoria storica”. “E’ un appuntamento fisso, dedicato a coloro che per ragioni d’età, di occasioni e di circostanze tra i lustrini della piazza ed il baccano di qualche altro angolo, spesso nel mese di maggio rimane un po’ ai margini. E’ il ritrovo per tutti noi che, anche quest’anno, con il tempo e le nuvole che ci daranno sicuramente una mano, Fiorano, con i suoi alpini, i suoi volontari, nel giorno del suo santo Patrono, vuole riunire le sue gloriose classi di ferro.

Grazie a comune, parrocchia e comitato, la festa di San Giovanni Battista, che a Fiorano è sempre stata celebrata solo liturgicamente perché ‘schiacciata’ dalla sagra dell’Otto Settembre e dalla fiera che si disputava ad agosto, ha trovato un ruolo importante con questo evento, che ha un forte significato per l’intera comunità.