Home Fiorano Adeguamento anti-sismico per le scuole Guidotti di Crociale

Adeguamento anti-sismico per le scuole Guidotti di Crociale


# ora in onda #
...............




scuola-guidotti-fioranoNel piano dei lavori pubblici 2013 del Comune di Fiorano, che prevede numerose voci nonostante le difficoltà finanziarie generali del Paese, una parte importante è assegnata come sempre al patrimonio di edilizia scolastica e in particolare agli irrinunciabili lavori di miglioramento anti-sismico. Il progetto già avviato riguarda le opere necessarie alla sicurezza delle scuole primarie Guidotti di Crociale e alla relativa palestra: 1 milione e 500mila euro verranno impiegati per i lavori sull’edificio. Il Comune in proposito attende anche un possibile finanziamento regionale.

“Siamo stati attenti e tempestivi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luca Vallone – nell’individuare la possibilità di accedere a un programma regionale di finanziamenti per questo tipo di opere. Intendo però precisare che indipendentemente dall’arrivo di questo contributo, l’intera somma necessaria è già stata stanziata e finanziata dal Comune di Fiorano e quindi i lavori verranno in ogni caso eseguiti”.

Al momento è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai necessaria adeguamenti anti-sismici e a breve verrà indetta la gara d’appalto.