Home Sanità Sassuolo: comunicato congiunto Ausl e Comune relativo alla collocazione del servizio dipendenze...

Sassuolo: comunicato congiunto Ausl e Comune relativo alla collocazione del servizio dipendenze patologiche

# ora in onda #
...............




medico-prescrizioneL’Azienda USL di Modena comunica che il trasferimento del distretto sanitario di Sassuolo presso la nuova sede (ex Villa Fiorita) coinvolgerà tutti i servizi sanitari e amministrativi attualmente ubicati nei due stabili di via Cavallotti e via Alessandrini a Sassuolo.

In relazione al trasferimento del servizio dipendenze patologiche, alcuni cittadini hanno sollevato preoccupazioni relativamente a possibili rischi per la sicurezza. Pur riaffermando che a tutt’oggi non si sono mai riscontrate problematiche di nessun genere nel quartiere residenziale dove da anni sono collocati i servizi sanitari territoriali, né sussistono motivazioni oggettive per prevedere che la situazione possa modificarsi in seguito al trasferimento, per recepire comunque quelli che possono essere eventuali paventati rischi per la sicurezza, l’Azienda USL di Modena si è già dichiarata disponibile a offrire, qualora si rendesse necessario, specifici programmi terapeutici presso il centro diurno di Colombarone.

La Direttrice del distretto di Sassuolo Francesca Novaco ha comunicato e condiviso questa opportunità con i sindaci del distretto nel corso del comitato di distretto tenutosi il 19 giugno.

“Prendo atto con soddisfazione – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – della disponibilità dimostrata dall’Azienda Usl di Modena sulla questione relativa al Sert, per poter proseguire il dialogo e la collaborazione Istituzionale che da sempre contraddistinguono i due Enti che operano nell’esclusivo interesse della cittadinanza sassolese”.