Home Modena Modena Junior per il terzo anno primo in regione

Modena Junior per il terzo anno primo in regione

# ora in onda #
...............




2013_mucchi_14Il Modena Junior Rugby si conferma la prima società di rugby giovanile dell’Emilia Romagna. Lo ha ribadito l’assemblea regionale di sabato scorso, 22 giugno, durante la quale è stato fatto un bilancio generale dell’attività nella stagione che si è appena chiusa e sono stati consegnati i premi per categoria e per società.

Il club verdeblù è stata premiato nelle categorie Under 6 (2° anno di fila), Under 8 e Under 10 (3° anno consecutivo) e Under 14, premiata per la prima volta. Terzo posto per l’Under 12 e riconoscimento speciale per l’Under 20, vincitrice della fase d’area interregionale. A livello di club, inoltre, il Modena Junior Rugby ha raggiunto il gradino più alto del podio, confermandosi la migliore società dell’Emilia Romagna per il terzo anno consecutivo.

«I riconoscimenti – afferma Enrico Freddi, presidente del Modena Junior Rugby – fanno sempre piacere e non fanno che confermare i progressi fatti dal club. Il Modena Junior ha dimostrato di essere cresciuto in modo globale, si è alzato il livello medio delle squadre, e ciò significa che l’impostazione generale è buona. Elevare il livello medio dei giocatori significa aumentare il valore della società, oltre a fornire un maggior numero di giocatori alla prima squadra, uno dei nostri obiettivi. Per il futuro vogliamo mantenere questi numeri e rafforzare la base: tra Modena Junior e SMS Lanfranco sono 578 gli atleti, che diventano 721 se consideriamo anche Olimpia Vignola e Rugby Carpi, società con le quali abbiamo una stretta collaborazione. Per fare un ulteriore salto di qualità servirebbero altre strutture, un campo in sintetico, spogliatoi e uffici. In questo momento per noi crescere è sinonimo di consolidare, senza abbassare la guardia e senza credere di essere arrivati».

Il presidente del Modena Junior Rugby ha anche confermato lo staff tecnico per il prossimo anno: «Gli allenatori rimarranno gli stessi, l’Under 18 sarà guidata da Ivanciuc e Montalto e l’Under 16 Elite da Bigliardi. Il prossimo anno – prosegue Freddi – ai blocchi di partenza ci saranno ancora la seconda Under 16 e due Under 14 senza grosse variazioni di staff, oltre naturalmente al confermato staff del minirugby. Confermate anche le attività del Centro Federale insieme a Reggio e in Accademia Militare, esperienze positive che vogliamo ripetere e migliorare».