Home Bassa modenese Il Team Futura di Finale Emilia: primo bilancio dopo un anno. Podio...

Il Team Futura di Finale Emilia: primo bilancio dopo un anno. Podio al Tifernum Tiberinum

# ora in onda #
...............




DSC_3895Dal terremoto al necessario spin-off dalla Polivalente. Dalle preoccupazioni della ripartenza lo scorso settembre ad oggi con il bilancio della prima stagione agonistica del Team Futura di Finale Emilia.

Dopo tante medaglie ottenute ai meeting di Ravenna, Reggio Emilia e Modena, dove al presidente Moreno Pola è stata consegnata una targa dall’Accademia Militare a riconoscimento dell’impegno del sodalizio nel voler continuare l’attività anche nonostante le difficoltà del sisma, la perla arriva proprio recentemente dal meeting Tifernum Tiberinum di Città di Castello, dove gli atleti del sodalizio di Finale Emilia, Bondeno e Pieve di Cento centrano un prestigioso 3° posto nella classifica per società e la capitana Giulia Terzi si aggiudica anche la miglior prestazione assoluta femminile.

Un risultato a maggior sostegno del progetto del Team Futura che mira a consolidare ed ampliare il settore agonistico “della bassa”. In primis rientrando a settembre nella piscina di casa a Finale Emilia e confermando la collaborazione con gli impianti già coinvolti nel team; e nel contempo proponendosi nei centri natatori limitrofi, ma non ancora parte della squadra, con quello che è diventato un progetto strutturato ed ambizioso.

La categoria Esordienti ha chiuso l’attività con il recente titolo regionale di Arianna Mandrioli nei 400 stile libero ed il podio di Giovanni Cioli Puviani, ma è soprattutto con i ragazzi della prima squadra che si è sofferto di più. Anche se i risultati invernali sono stati ottimi, con la bella stagione si appunto concretizzando tutti gli sforzi compiuti con le soddisfazioni nelle manifestazioni estive.

Prima di ricominciare a settembre, restano però ancora tre appuntamenti importanti che gli atleti attendono: i Campionati Italiani di nuoto di fondo nel weekend, i Campionati Regionali dal 2 al 5 luglio a Riccione ed i Campionati Italiani a Roma ai primi di agosto.

I campionati italiani di categoria del fondo all’Idroscalo di Milano, al via proprio oggi, vedono oltre al finalese Marcello Pola la presenza anche di altri modenesi: Matteo Sogne (Vvff), Andrea Stefani (Nuotatori Modenesi), Luca Zironi e Guglielmo Zanasi (Modena Nuoto) convocati dal Comitato Regionale a comporre la formazione che domani, domenica 30 giugno e sempre nel bacino milanese, si batterà per la conquista del Trofeo delle Regioni.