Home Appuntamenti Una festa per il “Percorso De André” a Maranello

Una festa per il “Percorso De André” a Maranello

# ora in onda #
...............




deandreVenerdì 5 luglio è in programma la “Festa del Percorso De André”, l’appuntamento estivo che ricorda il percorso nel verde inaugurato nel 2005 alla presenza di Dori Ghezzi e dedicato al grande cantautore genovese: una giornata “tra arte, musica e natura” alla Fattoria del Parco in via Cappella 109 a Gorzano di Maranello.

Questo il programma: dalle ore 18.00 “Messa in sella” gratuita per bambini a cura degli Amici del Cavallo; alle ore 19.00 camminata sul Percorso De André con partenza dal Parco Enzo Ferrari, arrivo alle ore 20.00 con cena presso La Fattoria del Parco e “Foto in camminata” a cura del Circolo Blow Up; alle ore 20.00 intrattenimento per bambini con disegno creativo a cura di Yawp; alle ore 21.30 “Sotto lo stesso cielo”, lettura di fiaba e testimonianza per adulti e bambini a cura di Fernanda Roveta di Emergency – Gruppo Modena; A seguire: Musica dal vivo MadeinEM con Dodoreale, cantautore locale. Durante la festa saranno presenti gli stand di Emergency e del Gruppo Acquisto Solidale. L’iniziativa è organizzata in occasione del 2013 – Anno Internazionale per la Cooperazione Idrica. Info: Comune di Maranello Servizio Ambiente 0536/240.051

Il Percorso De André

Lungo il percorso rurale che si snoda dal Parco Enzo Ferrari fino al Rio Piodo, all’altezza della Fattoria del Parco prende il via il Percorso Fabrizio De André, un breve percorso naturale particolarmente suggestivo e romantico lungo il quale sono collocati diversi punti in ricordo di De André: ogni leggìo riporta una parte di testo delle canzoni più poetiche e significative dell’artista, per permettere a chi passeggia d’immergersi in atmosfere cariche di emozioni. Fra le altre sono riprese Anime Salve, Via del Campo, Bocca di rosa e Amico fragile.