Home Appuntamenti Terzo memorial Angelo Rossini: il grande tennis torna allo Sporting Club di...

Terzo memorial Angelo Rossini: il grande tennis torna allo Sporting Club di Sassuolo

# ora in onda #
...............




MemorialRossiniTorna, a partire da sabato prossimo 6 luglio, l’ormai tradizionale appuntamento con il Torneo Internazionale di Tennis allo Sporting Club di Sassuolo, Memorial Angelo Rossini, terzo trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Come ormai da tre anni a questa parte, si tratta di un Futures maschile da 15.000 $ che vede tra i protagonisti alcuni dei giovani più promettenti del circuito tennistico internazionale.

Organizzato dallo Sporting Club, con il Direttore Tecnico del Torneo Mauro Franchini, il Memorial Rossini prenderà il via sabato 6 luglio con le qualificazioni, per poi entrare nel vivo lunedì 8 con il tabellone principale fino alla finale di domenica 14 luglio.

Per l’evento, lo Sporting Club di Sassuolo è assolutamente aperto a tutti coloro che amano il tennis e vogliono assistere a partite che si preannunciano entusiasmanti.

“Un appuntamento ormai classico per l’estate che va ad iniziare – commenta il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – all’insegna dello sport e di una splendida cornice che rende il gesto atletico ancor più spettacolare. Ferrer , Canè, Seppi, Volandri, Furlan e Starace: sono solamente alcuni dei grandi tennisti che hanno calcato i campi in terra battuta dello Sporting Club . Alcuni di loro hanno iniziato la carriera, da perfetti promettenti sconosciuti, sui campi in terra rossa di San Michele, altri già affermati ed apprezzati professionisti, non sono voluti mancare ad un appuntamento tanto importante. Sassuolo non ha mai deluso le attese e si è sempre confermata fucina di giovani talentuosi. Le finali della domenica pomeriggio hanno sempre registrato il tutto esaurito, le partite di cartello in serale hanno sempre riempito spalti e parcheggi”.

Il Main Draw del torneo si preannuncia ricco di sorprese. Al primo posto c’è Jose Checa – Calvo, lo spagnolo numero 261 del ranking Atp, seguito dagli italiani Andrea Arnaboldi e Walter Trusendi (rispettivamente n°320 e 416 Atp), poi Filip Krajinovic, serbo n°508 Atp e Jerome Inzerillo, francese n° 554.

L’organizzazione spera di avere nel main draw anche il talentuoso Gianluigi Quinzi che, se non sarà impegnato a Londra per il torneo giovanile di Wimbledon, usufruirà di un Wild Card.