Home Formigine Formigine, dall’11 al 19 luglio torna la Festa democratica

Formigine, dall’11 al 19 luglio torna la Festa democratica


# ora in onda #
...............




Prende avvio giovedì 11 luglio la Festa democratica di Formigine. Sport, gastronomia, ma soprattutto la politica animeranno le serate dell’ormai tradizionale manifestazione: “Crediamo sia importante mantenere per il nostro paese e per il nostro territorio un momento di aggregazione e di festa da condividere insieme, con un ricco programma di eventi – spiega il segretario comunale Pd di Formigine Luca Cavalieri – Quest’anno politico ha messo a dura prova il nostro partito, ma questi momenti servono per il confronto con i cittadini per misurarsi sul campo ed essere pronti a ripartire. Banco di prova del rilancio del nostro partito sarà il congresso di fine anno. Dal confronto, anche aspro se necessario, emergerà la linea politica che tutti ci dovremo impegnare a sostenere e che dovremo riuscire a comunicare efficacemente: crediamo ancora – conclude Cavalieri – che il Pd sia l’unico partito che ha a cuore i bisogni e le speranze della gente. Se sapremo realizzare e trasmettere tutto questo, riusciremo ad avere un grande consenso e la possibilità di realizzare le nostre proposte per il bene comune”.

La Festa democratica di Formigine si aprirà giovedì 11 luglio alle 19.45 con la Gara podistica Trofeo “Enrico Berlinguer” (ritrovo alle ore 18.00). Seguirà alle 21.00 un incontro sul tema della legalità con la presentazione del libro “Al nostro posto. Donne che resistono alla mafia”: saranno presenti Enza Rando, presidente regionale di Libera, la presidente nazionale di Fita-Cna Cinzia Franchini, a più riprese vittima di intimidazioni di stampo mafioso, e la deputata di origini modenesi ma eletta nella circoscrizione Europa Laura Garavini. Venerdì 12 luglio, alle ore 20.00, “Playlist Italia, la sinistra e il coraggio di cambiare musica”, incontro con il parlamentare Pd Sandro Gozi. Sabato 13 luglio serata di balli latini-americani presentati dal Centro Danza Happy Dance.

Domenica 14 luglio alle 12.30 pranzo tradizionale (menù fisso a 15 euro, gradita la prenotazione al numero 339/2890570) e alle 20.00 cena di pesce (menù fisso a 25 euro, necessaria la prenotazione telefonando al numero 339/2890570). Gran finale giovedì 19 luglio con l’ex segretario Pd Walter Veltroni, presente a Formigine in qualità di scrittore. Alle ore 20.00 Veltroni parteciperà alla cena (chi desidera prenotare la cena con Veltroni -menù fisso a 20 euro – può farlo telefonando al numero 339/2890570). A partire dalle 21.00 Veltroni, invece, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “E se noi domani. L’Italia e la sinistra che vorrei”. Per tutte le serate non mancheranno l’intrattenimento musicale e le offerte degli stand gastronomici: ristorante emiliano, gnocco e tigelle.