Sono partite le gare di nuoto alla 27ma Olimpiade universitaria estiva.
Istrionico e divertente come sempre, dal pensiero di concludere la carriera, alla chiamata in azzurro, e poi ieri il podio. Protagonista come sempre riesce, Lorenzo Benatti riesce in una delle sue magie cogliendo la prima medaglia del nuoto con Gianluca Maglia, Stefano M. Pizzamiglio e Michele Santucci nella staffetta 4×100 stile libero per un bronzo di grande soddisfazione concludendo la prova alle spalle di Russia e Australia.
“Non ho nuotato una buonissima frazione. Il mio tempo (49″26 n.d.r.) non mi soddisfa, ma ho dato tutto quello che avevo e abbiamo conquistato la medaglia… Quello era il nostro obiettivo!” chiarisce il carpigiano “Questa è una competizione con un livello altissimo e prendere una medaglia è molto difficile, ma tutti i sacrifici vengono ripagati da esperienze come quelle di ieri sera.”
Dalla farfalla allo stile libero, con invariata convinzione “ Adesso devo dimenticare la medaglia conquistata e pensare alla prossima gara: i 100 stile libero individuali del 13 luglio. Devo ritrovare la forma che avevo al 7 colli. So che non è facile, ma ci si deve provare”
E il baffo? “ Il baffo lo tengo perché mi va! Sarà tendenza, ma non faccio le cose perché devo piacere alle altre persone, ma solo per me”. Grande Benno, in bocca al lupo!