Home Sassuolo Tennis: la sassolese Torelli domina a Forlì e Albinea

Tennis: la sassolese Torelli domina a Forlì e Albinea

# ora in onda #
...............




TorelliSudare le proverbiali sette camicie, in questo caso magliette da tennis, è stato ciò che ha fatto Beatrice Torelli nel week-end appena trascorso. La sedicenne sassolese, tesserata per lo Sporting Club Sassuolo, ha conquistato infatti due risultati importanti nell’arco di soli quattro giorni, uno individuale e l’altro con la Squadra Azzurra della Nazionale Italiana Under 16 Maschile e Femminile.

Il primo successo, quello individuale, l’ha ottenuto in terra romagnola centrando il gradino più alto del podio nel torneo Open, con montepremi di 3.000 euro, svoltosi sui campi del Forum Tennis di Forlì. In due occasioni la Torelli si è presa anche il lusso di sconfiggere altrettante atlete di classifica superiore alla sua, che è già molto buona essendo una 2.4, nonché più esperte e tecnicamente più solide.

Il secondo successo, quello a squadre misto, lo ha ottenuto giocando semifinale e finale nell’International Club Junior Challenge 2013, svoltosi al CT Albinea (RE). Convocata d’urgenza dalla sua capitana, la modenese Antonella Serrazanetti, Beatrice Torelli non si è sottratta alla chiamata e si è subito presentata ad Albinea con le migliori intenzioni. Schierata sia nel singolare che nel doppio ha sempre portato a casa con successo i propri incontri permettendo così al Team Azzurro di vincere prima la semifinale contro la Gran Bretagna e poi la finalissima contro la più quotata Spagna.

Ciliegina sulla torta per la Torelli è stata in questi giorni la nuova convocazione, da parte del Centro Tecnico Federale, per la disputa dell’edizione 2013 dei Campionati Individuali Europei Under 16 che si svolgeranno dal 22 al 28 luglio a Mosca. Sua compagna di avventura sarà l’altra azzurrina Verena Hofer e capitana sarà nuovamente la modenese Antonella Serrazanetti, nome noto fra gli appassionati di tennis, già nr. 60 WTA. In bocca al lupo Beatrice.