Home Fiorano Pedemontana: lunedì al via i lavori. Da Fiorano a Pozza strada chiusa...

Pedemontana: lunedì al via i lavori. Da Fiorano a Pozza strada chiusa sino al 18 Agosto


# ora in onda #
...............




pedemontana_fiorano_raddoppioPartono lunedì 29 luglio i lavori della Provincia di Modena di rifacimento del fondo stradale della Pedemontana, nel tratto lungo sette chilometri tra Maranello e Fiorano. Per consentire l’intervento la strada sarà completamente chiusa fino al 18 agosto nei due sensi di marcia, dall’incrocio con la Nuova estense a Pozza di Maranello fino allo svincolo con via Ghiarola vecchia a Fiorano.

Come spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, «abbiamo concentrato i lavori nel periodo di chiusura delle attività produttive per ridurre al minimo le conseguenze sul traffico. Solo chiudendo completamente tre settimane riusciamo a riaprire l’arteria in tempo prima della ripresa delle attività. Chiediamo, quindi, agli automobilisti di pazientare soprattutto in questi primi giorni di chiusura quando saranno inevitabili code e disagi».

Per eliminare buche e avvallamenti causati dal maltempo e dall’inteso traffico soprattutto pesante, la Provincia effettua il completo rifacimento del fondo stradale con tecniche innovative e per una profondità di quasi mezzo metro con una spesa complessiva è di quasi tre milioni di euro.

Durante la chiusura i mezzi pesanti e le auto che procedono da Reggio Emilia in direzione Bologna devono uscire dalla Pedemontana per proseguire su via Ghiarola vecchia quindi via Cameazzo, via Viazza, via Trebbo, via Bandini, via Toscana per arrivare sulla Nuova estense a Pozza di Maranello.

Per chi invece procede nella direzione di marcia opposta (da Bologna verso Reggio), i mezzi pesanti escono dalla Pedemontana a Pozza di Maranello, devono percorrere la Nuova estense in direzione di Modena per proseguire lungo la strada provinciale 16 passando per Colombaro, poi via Viazza di sopra, via Viazza secondo tronco, via dell’Elettronica, via Cameazzo, via Ghiarola vecchia fino a ritornare sulla Pedemontana.

Le auto, invece, oltre al percorso obbligatorio per i mezzi pesanti, potranno proseguire anche sulla Nuova estense verso la montagna, attraversare Pozza per proseguire lungo via Toscana, via Bandini, via Trebbo, via Viazza, via Cameazzo e Ghiarola vecchia fino a ritornare sulla Pedemontana a Fiorano.

I percorsi alternativi sulla viabilità comunale e provinciale con le deviazioni di itinerario saranno indicati in zona.