Home Cronaca Formigine: urta contro le barriere della pista ciclabile, denunciato per guida in...

Formigine: urta contro le barriere della pista ciclabile, denunciato per guida in stato d’ebrezza


# ora in onda #
...............




alcool-guidaI Carabinieri della Stazione di Formigine hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria, per guida in stato d’ebrezza alcoolica, P.P., 35/enne, residente a Formigine.

Lo stesso, nel percorrere quella Via Pascoli, ha perso il controllo dell’autovettura cui era alla guida, andando a collidere contro i paletti posti a protezione della pista ciclabile lì presente.

Gli accertamenti esperiti dai militari operanti, avvenuti con l’ausilio dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Baggiovara, hanno permesso di appurare che il predetto era alla guida con un tasso alcolemico 6 volte superiore rispetto alla norma.

Il personale dell’Arma, al fine di preservare la propria nonché l’altrui incolumità, raccomanda sempre la moderazione nell’assunzione di bevande alcooliche, anche in considerazione delle gravi ripercussioni sulla salute che un eccessivo abuso di alcol può comportare.

Tale raccomandazione si rimarca soprattutto in questo periodo, ove sono frequenti gli spostamenti dalle città verso le località balneari e/o di villeggiatura.