Home Modena Vertenza sindacale Polizia provinciale, Mazzi (PdL): “Inaccettabile imitazione di Marchionne da parte...

Vertenza sindacale Polizia provinciale, Mazzi (PdL): “Inaccettabile imitazione di Marchionne da parte di Sabattini, che ha disertato tavolo di conciliazione in Prefettura”

# ora in onda #
...............




Da tempo è in atto una vertenza che non trova soluzione tra la Provincia e il Sulpl, il sindacato della Polizia provinciale. Senza voler entrare nel merito delle questioni del confronto, stupisce che l’Amministrazione provinciale, sempre pronta a promuovere tavoli di concertazione e conciliazione tra imprese e rappresentanze dei lavoratori, abbia disertato l’incontro di conciliazione obbligatorio promosso dalla Prefettura mercoledì scorso.
La mancata partecipazione della Provincia all’invito della Prefettura rappresenta uno sgarbo istituzionale che non conosce precedenti. Il Presidente Sabattini non può pensare di liquidare la questione con uno scarno comunicato stampa, peraltro poco comprensibile, ma dovrà presentare le scuse al signor Prefetto e relazionare in Consiglio provinciale, rispondendo ad una interrogazione che a breve presenterò. Per il ruolo istituzionale che riveste, Sabattini non può comportarsi come Marchionne e disertare il tavolo di conciliazione in Prefettura.

Dovrà pertanto venire a renderne conto in Consiglio, relazionando anche sui temi della vertenza sindacale con particolare riferimento alle presunte tensioni denunciate dal Sulpl in merito al coinvolgimento del personale per il raggiungimento degli obiettivi perseguiti per l’espletamento del servizio.

Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena