Home Formigine I lavoratori Firem Formigine inaugurano domani lo stand Cgil alla festa PD...

I lavoratori Firem Formigine inaugurano domani lo stand Cgil alla festa PD di Ponte Alto


# ora in onda #
...............




Allo spazio espositivo Cgil presso la Festa del PD di Modena ci saranno domani sera martedì 27 agosto, anche i lavoratori della Firem di Formigine, l’azienda metalmeccanica al centro della difficile vertenza dei giorni scorsi. Una delegazione di lavoratori e lavoratrici della Firem sarà nello stand Cgil dalle ore 20 alle 21 per un incontro aperto con i cittadini. Presenti anche il segretario della Cgil Tania Scacchetti e il segretario della Fiom/Cgil Cesare Pizzolla.

Lo stand Cgil si trova nello spazio Volontariato della Festa (ingresso Ponte Alto-di fronte all’Arena del Lago).

Sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 19 circa alle 23.30, con esposizione di materiali informativi sui servizi e le attività di tutela e contrattuali per lavoratori e pensionati.

Saranno presenti gli operatori del patronato Inca Cgil e operatori fiscali del Caaf CSC che risponderanno alle domande dei cittadini.

Giovedì 29 agosto prevista la prima serata tematica dal titolo “In pensione a 70 anni?”

Lo stand Cgil ospita anche uno spazio espositivo dell’ “Associazione Modena incontra Jenin” per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di solidarietà avviate da anni in Palestina dalla Ong modenese. Si tratta di progetti rivolti alle scuole della prima infanzia e recentemente anche progetti per avviare e incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti e la produzione di compostaggio, fertilizzante che poi verrà distribuito alle aziende agricole della provincia di Jenin.

Si potranno acquistare magliette e gadget, e anche la tipica birra palestinese “Taibeh”.

Sarà promossa anche una importante cena di autofinanziamento con l’obbiettivo di coinvolgere oltre 250 tra attivisti Cgil, volontari, iscritti e cittadini, per la serata di giovedì 12 settembre. Per l’occasione si sta organizzando la partecipazione anche di un dirigente dell’Autorità Nazionale Palestinese.

Tutti i proventi raccolti dalla varie iniziative, saranno destinati a finanziare le attività dell’Associazione Modena-Jenin.