Home Formigine Aperte le iscrizioni per l’Università Popolare di Formigine

Aperte le iscrizioni per l’Università Popolare di Formigine


# ora in onda #
...............




Universita-PopolareSono aperte le iscrizioni per l’Università Popolare di Formigine, che propone 19 corsi e 8 laboratori a partire dal 15 ottobre 2013. Tutti i cittadini possono iscriversi presso lo stand allestito di fronte al castello ogni sabato e domenica di settembre dalle 17 alle 22. Inoltre, martedì 24 settembre alle 21, presso Sala Loggia (piazza Repubblica) è possibile conoscere i docenti e avere approfondimenti sulla proposta didattica. Infine, è possibile iscriversi anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (via Unità d’Italia).

“Saluto con favore l’inizio delle attività dell’Università Popolare di Formigine, un progetto voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Auser, che per prima ha avuto l’idea di dar vita a un’ampia proposta di corsi per persone di tutte le età e formazioni culturali differenti – afferma il Sindaco Franco Richeldi – Il mio ringraziamento va dunque al signor Giulio Bagni di Auser e al rettore Beppe Manni, assieme al corpo docente, per la disponibilità a intraprendere questo nuovo progetto. Ringrazio anche la preside, il personale e il consiglio delle scuole Fiori per avere permesso l’utilizzo della sede”.

L’Università Popolare di Formigine si impegna a offrire proposte culturali di alto profilo per i contenuti, per la preparazione dei docenti e per la metodologia didattica; vuole garantire attraverso i suoi corsi annuali e pluriennali un insegnamento organico e continuativo. Essa è rivolta ai cittadini di ogni età, adattando al pubblico dei singoli corsi l’approccio didattico e lasciando spazio al dialogo, alle domande e al confronto, nella consapevolezza che l’insegnare e l’imparare è sempre un’operazione interattiva.