Home Formigine Interventi Hera a Formigine

Interventi Hera a Formigine


# ora in onda #
...............




Hera-gas-acqua

Hera, in accordo con l’Amministrazione comunale, sta svolgendo importanti lavori di rinnovo e potenziamento sulla rete idrica di Formigine. Si tratta di interventi che hanno lo scopo di rendere la rete e il servizio ancora più affidabili, proseguendo il piano già avviato nel 2013, che ha visto rinnovi importanti nelle vie Zanasi, Carso e Monte Sabotino a Casinalbo e in via Cimabue e in viale dello Sport a Formigine, dove i lavori saranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico. Complessivamente, sarà rinnovato oltre 1 km. di condotte. “Si tratta di significativi interventi di rinnovo delle rete acquedottistica, condotti in accordo con il Comune – spiega il Sindaco Franco Richeldi – che testimoniano un’alta attenzione verso la qualità del servizio come ormai da tempo avevamo richiesto al gestore e che potranno superare alcune delle maggiori criticità per quanto concerne la rete comunale. Porremo inoltre il massimo riguardo affinchè i disagi inevitabili dovuti all’apertura di questi cantieri, siano il più possibile limitati”.

Gli interventi riguarderanno via della Vite a Casinalbo, dove i tecnici Hera provvederanno al rinnovo di 215 metri di condotte. L’intervento avrà la durata di circa 40 giorni e comporterà l’istituzione di un senso unico alternato per alcuni giorni in via Stradella.

Inizieranno poi i lavori in piazza Brodolini a Formigine, che interesseranno anche l’incrocio con via Mazzini, dove saranno rinnovati 195 metri di condotte idriche. L’intervento durerà circa 70 giorni e comporterà il divieto di sosta e il senso unico alternato nelle zone interessate dal cantiere. Successivamente nell’area si attuerà il piano di riqualificazione già deliberato.

A seguire, Hera interverrà in via Spezzani a Magreta per il rinnovo di 195 metri di condotte. I lavori avranno la durata di circa 2 mesi.

Infine, sarà avviato un importante intervento in via Copernico nella zona artigianale di Casinalbo, che porterà al rinnovi di 418 metri di tubature. La zona interessata dai lavori sarà soggetta a senso unico alternato e divieto di sosta per tutta la durata dei lavori, stimati in circa 80 giorni.