Home Modena Unimore: 772 i candidati alle prove di ammissione ai corsi di laurea...

Unimore: 772 i candidati alle prove di ammissione ai corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia Marco Biagi

# ora in onda #
...............




test-universitariSbaragliato il record di presenze del 2012. Sono stati, infatti, 772 i candidati presentatisi stamane per la prova di ammissione ai corsi di laurea triennali (Economia aziendale, Economia e finanza e Economia e marketing internazionale) del Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Rispetto alle 858 domande pervenute nelle settimane scorse si è dunque affrettato a rispondere all’appello l’89,98% degli studenti attesi, un numero decisamente superiore (+ 6,63%) a quello di un anno fa, quando parteciparono al test 724 candidati.

La prova, svoltasi a Modena nelle numerose aule che erano state distribuite tra via Berengario, viale Fontanelli, largo Marco Biagi e via San Geminiano, si è basata su un questionario di 36 domande, suddivise nelle seguenti aree: logica (13 quesiti); comprensione testuale (10 quesiti); matematica (13 quesiti). A tutti è stato dato un tempo di risposta di 90 minuti, ovvero 30 minuti per ogni gruppo di domande.

Verranno ammessi complessivamente in 690, in pratica 230 aspiranti matricole per ogni singolo corso di laurea.

Al termine della prova, gli elaborati dei candidati sono stati consegnati al CISIA – Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura, un organismo pubblico che si occupa della gestione dei test d’ammissione anche per gli altri Dipartimenti di Economia che si sono associati, il quale effettuerà il controllo dei risultati e redigerà la graduatoria di merito.

La graduatoria di merito generale e le graduatorie per singolo corso di laurea saranno rese pubbliche a partire da venerdì 20 settembre 2013 sul sito internet http://www.unimore.it/bandi/StuLau-grad.html, dove potranno essere visualizzate per mezzo di accesso riservato utilizzando le credenziali rilasciate all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso via web.

Il candidato classificatosi utilmente per l’ammissione a più corsi è inserito soltanto nella graduatoria del corso al quale abbia attribuito la maggiore preferenza, nonché nelle graduatorie dei corsi per i quali non risulti utilmente classificato.

 

 (immagine: archivio)