Home Formigine Formigine: giovedì 26 la Giornata dello Sport

Formigine: giovedì 26 la Giornata dello Sport


# ora in onda #
...............




rugby-formigineL’Assessorato allo Sport organizza, come da tradizione, la 6° edizione della “Giornata dello Sport”, la cui finalità è quella di valorizzare il ruolo delle numerose associazioni sportive che svolgono, a livello locale, un lavoro prezioso nell’organizzazione della pratica sportiva. La manifestazione che sarà aperta da un saggio di ginnastica della Solaris, si svolgerà giovedì prossimo 26 settembre al Palazzetto dello Sport di Formigine con inizio alle 20.30. “Sarà l’occasione – spiega l’Assessore allo Sport Federico Zini – per consegnare riconoscimenti alle associazioni sportive, alle squadre e agli atleti che hanno ottenuto risultati significativi nel corso dell’ultima stagione sportiva, tra i quali spicca come ospite d’onore, Cecilia Camellini, cittadina benemerita e ambasciatrice dello sport di Formigine”.

Tra le performance più importanti, da segnalare la promozione conquistata dal Colombaro calcio che partecipa al campionato di Promozione; la vittoria nel campionato di categoria, della squadra Allievi di pallavolo maschile della Pgs Smile; i successi della squadra di pallavolo maschile dell’Audax Volley Casinalbo che ha ottenuto la promozione in 2° Divisione e della squadra di pallavolo femminile della Pgs Fides Casinalbo promossa in 1° Divisione.

Da segnalare infine, la presenza della squadra di rugby militante nel campionato di serie C degli Highlanders Formigine che, ad inizio settembre, ha sconfitto in Francia il Saumur Rugby nel test match organizzato in occasione del gemellaggio fra i due Comuni.