Home Formigine Un nuovo giardino per la scuola d’infanzia “Maria Ausiliatrice” di Formigine

Un nuovo giardino per la scuola d’infanzia “Maria Ausiliatrice” di Formigine


# ora in onda #
...............




Maria-Ausiliatrice-FormigineTaglio del nastro, mercoledì 2 ottobre, alle 17.30, per il nuovo giardino della scuola d’infanzia “Maria Ausiliatrice” di Formigine. I bambini avranno a disposizione nuovi giochi, un gazebo e un’ampia zona verde con prato sintetico al posto dell’asfalto. Sono state realizzate nuove aiuole e ricollocate le alberature. E’ stata inoltre ristrutturata un’area riservata al gioco dei più piccoli. Il progetto di riqualificazione, denominato “Un giardino a colori”, è stato finanziato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Grazie a questo intervento, frutto della collaborazione tra progettisti e insegnanti, gran parte del parcheggio è stata trasformata in uno spazio a disposizione dei bambini per il gioco e la didattica.

“Accogliamo con grande soddisfazione questo intervento – dichiara il Sindaco Franco Richeldi – la scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice è da sempre una struttura molto importante per la comunità di Formigine con un’offerta educativa che promuove una formazione completa ed equilibrata”.

La scuola d’infanzia “Maria Ausiliatrice” è convenzionata con il Comune di Formigine dal 1996 e ha ottenuto la parità scolastica nel 2001. Attualmente sono iscritti 164 bambini, suddivisi in 6 sezioni, di 3, 4 e 5 anni.

 

Nella foto: il nuovo giardino della scuola d’infanzia “Maria Ausiliatrice”