Home Formigine Grandi numeri per la stagione concertistica 2013-2014 della GMI modenese

Grandi numeri per la stagione concertistica 2013-2014 della GMI modenese


# ora in onda #
...............




Dopo il concerto organizzato nell’ambito del programma del festival filosofia, inizia il 26 ottobre una lunga serie di concerti e concerti-conferenza, molti dei quali con “appendici” enogastronomiche, organizzata dalla Fondazione Gioventù musicale d’Italia- sede di Modena per il 27° anno consecutivo.

Come tutte le stagioni precedenti, anche questa è resa possibile grazie al contributo e alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che copre circa il 70% del costo della stagione, mentre un 20% abbondante è dato dal ricavo di biglietti e abbonamenti e il rimanente dalle quote associative e dai contributi dei Comuni di Modena e Fiorano e da sostegni privati.

Questa l’articolazione del programma, più dettagliatamente descritto in specifiche note informative:

– Musica Fuori: quattro concerti tra ottobre e dicembre, due al teatro San Carlo e due, con orchestre e solisti di assoluta qualità, al Comunale, in collaborazione con il teatro stesso

– Primi Premi in concerto: il cuore della stagione, in abbonamento o con acquisto di biglietto singolo: 15 appuntamenti, nove dei quali al Teatro della Fondazione San Carlo di Modena e sei nel nuovo auditorium del Comune di Formigine, quasi tutti nell’ormai canonico orario delle 17.30 del sabato (o della domenica). Bus gratuito per gli spettatori che vorranno recarsi a Formigine senza utilizzare mezzi propri.

– Fuori abbonamento: proiezione in diretta via satellite della Prima della Scala e un concerto realizzato nell’ambito di una iniziativa in collaborazione con gli Amici della Musica

– Spazioquindici: cinque concerti brevi, a ingresso libero, mezz’ora prima di altrettanti appuntamenti della stagione al Teatro San Carlo di Modena

– I venerdì musicali di Fiorano: “concerto degli auguri” di fine anno e tre proposte opriginali, tra fine dicembre e marzo.

– I concerti al Windsor park: una breve rassegna primaverile, presso la sala delle associazioni del Windsor park di Modena, dedicata all’universo femminile.

Le rassegne fioranese e del Windsor park sono a offerta libera, articolata secondo la formula del “biglietto fai da te”: ogni spettatore può pagare 1, 5 o 10 euro, secondo la propria disponibilità, responsabilità, gradimento.

 

I biglietti per “Primi Premi in concerto” mantengono gli stessi prezzi della stagione scorsa, mentre l’abbonamento diminuisce di prezzo.

Abbonamento ai 15 concerti: 125 euro (comprende la tessera associativa per la stagione 13-14).

Abbonamento + posto riservato in bus per i sei concerti a Formigine: 140 euro.

Abbonamento “Poi non ci penso più”: 200 euro per: abbonamento a tutti i concerti, tessera associativa GMI, libero accesso a tutti gli aperitivi e buffet della stagione, posto garantito in bus per Formigine.

Biglietto per i singoli concerti al Teatro San Carlo o all’auditorium di Formigine:

intero 15 euro; ridotto: 10 euro (soci GMI, maggiori di 65 anni e minori di 27).

Tessera associazione GMI per la stagione 13-14: 15 Euro

Bus per Formigine: prenotazione deposto per tutti i concerti:15 euro. I posti non prenotati saranno resi disponibili gratuitamente, fino a esaurimento.

Come abbonarsi: presso la sede GMI e nei giorni e nelle sedi dei primi tre concerti di Musica Fuori (26 e 27 ottobre, 7 novembre), un’ora prima dell’inizio, oppure con bonifico di 125 euro sul conto Fondazione GMI – sede di Modena, c/o Unicredit – sede di piazza Grande, Modena (IBAN IT69E0200812930000040461802), precisando: Nome e Cognome dell’abbonato, e-mail, telefono cellulare. I posti occupati l’anno scorso al San Carlo saranno riservati per il rinnovo dell’abbonamento fino a sabato 2 novembre compreso, dopodiché saranno considerati liberi.

I nuovi abbonati potranno scegliere tra i posti rimasti liberi l’anno scorso, e dal 3 novembre anche tra tutti i posti non rinnovati.

Saranno in libera scelta i posti all’auditorium formiginese per nuovi e vecchi abbonati.

Apertura sede GMI per rinnovo e nuovi abbonamenti: dal 12 ottobre al 16 novembre: sabato ore 9.30 – 13 e 15-19.30; domenica ore 9.30 – 13. Nei giorni di concerto (26 e 27 ottobre, 16 novembre) solo al mattino.

Biglietti per concerti singoli: in vendita dal 16 novembre, un’ora prima del concerto e via Internet (www.gmimo.it)