Home Cinema Rassegna d’essai al cinema Astoria di Fiorano

Rassegna d’essai al cinema Astoria di Fiorano


# ora in onda #
...............




astoria_fioranoConfortata dall’ottimo successo delle precedenti edizioni, torna al cinema Astoria, da quindici giorni convertito all’impianto digitale, la rassegna del Cinema d’essai, a cura di Tir Danza e Comune di Fiorano. Saranno sedici titoli, divisi in due rassegne, una fino a dicembre e l’altra nella prima parte del 2014.

Otto quindi i film in proiezione in questa prima parte, ogni mercoledì dal 16 ottobre all’11 dicembre alle 21, proiezione unica a 4 euro di biglietto e 21 euro per l’abbonamento a sette film (l’ottavo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà a ingresso gratuito).

I film in programma sono stati in molti casi programmati poco nelle sale di grande affluenza e sono provenienti per la maggior parte dai grandi festival cinematografici.

Si comincia mercoledì 16 ottobre con “Io viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi, premiato ai Nastri d’Argento 2013.

Mercoledì 23 ottobre “Il caso Kerenes”, di Calin Peter Netzer, Orso d’oro al Festival di Berlino 2013.

Mercoledì 30 ottobre “E’ stato il figlio”, di Daniele Ciprì, nomination ai Nastri d’argento.

Mercoledì 6 novembre “La città ideale”, di Luigi Lo Cascio, nomination ai Nastri d’argento e ai David di Donatello.

Mercoledì 13 novembre “Tutti pazzi per Rose”, di Regis Roinsard, cinque nomination ai Cesàr 2013.

Mercoledì 27 novembre per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a ingresso gratuito “Donne senza uomini” di Shirin Neshat, Leone d’argento 2013 per la regia.

Mercoledì 4 dicembre “Miele” di Valeria Golino, premi per miglior attrice (Jasmine Trinca) e miglior regista esordiente ai Nastri d’argento 2013.

Mercoledì 11 dicembre “50 e 50” di Jonathan Levine, nomination ai Golden Globes 2012.

 

Mercoledì 20 novembre la rassegna d’essai lascerà il posto alle proiezioni dell’Ozu film festival, rassegna concorso internazionale dei corti, che per il secondo anno torna anche a Fiorano.

 

Il programma completo della rassegna d’essai è disponibile sul sito del Comune di Fiorano nel portale dedicato al teatro Astoria.

Per ulteriori informazioni, 0536.404371 E-mail: astoria@tirdanza.it – www.tirdanza.it.