Quello che allego è un estratto della pag. 12 della “relazione tecnica” a firma Morini e Megale, attuali consiglieri di minoranza del PD ed ex Assessori Giunta Pattuzzi, protocollata il 15.10.13 e fatta pervenire ai Consiglieri poco prima del Consiglio Comunale.
Una relazione di 38 pagine, tanto dettagliata da far sorgere più di un dubbio.
Il primo dubbio è che se Morini e Megale erano in grado di analizzare così approfonditamente la situazione di SGP, dove sono stati entrambi sino ad ora e perché non hanno portato proposte di soluzione ad un problema creato da loro nel 2005 e nel quale entrambi erano coinvolti in quanto Assessori.
Il secondo dubbio è che la corposa ed articolata “relazione tecnica” non sia frutto del loro ingegno. E questa seconda ipotesi personalmente mi sembra la più plausibile in quanto non vorrei pensare che, pur sapendo vita morte e miracoli della società ne abbiano volutamente procastinato l’agonia unicamente per meri giochi elettorali, politici ed ideologici.
Quello che però dalla loro relazione emerge ed è inconfutabile, è ciò che ora finalmente ammettono ma che è sempre stato negato sia da loro che da tutto il PD, e cioè che l’attuale Amministrazione Caselli ha ereditato nel 2009 la società SGP creata nel 2005 da Pattuzzi con un debito di 76,1 milioni di euro, debito prodotto in soli 5 anni.
Quanto sopra per fare chiarezza sui numeri.
Camilla Nizzoli – PDL Sassuolo