Home Cronaca Servizi antidroga dei carabinieri. Un arresto ed una denuncia a Fiorano

Servizi antidroga dei carabinieri. Un arresto ed una denuncia a Fiorano


# ora in onda #
...............




droga-sequestrataI militari del Nucleo operativo radiomobile di Sassuolo, nel corso di una serie di mirati servizi per contrastare il fenomeno della droga, hanno denunciato P.L., 21enne residente a Fiorano. per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. A seguito di indagini durate alcuni gironi, il giovane è stato individuato quale fornitore di fiducia di alcuni ragazzi del luogo. Nel corso delle perquisizioni domiciliari – durate fino a tarda notte, che hanno coinvolto anche i giovani clienti con ovvio imbarazzo dei genitori – i militari hanno rinvenuto e sequestrato in totale 12 grammi di stupefacente tipo marijuana. Tre i clienti del pusher, aventi un età compresa tra i venti e i venticinque anni, segnalati alla prefettura per uso personale.

Nel corso della stessa operazione è stato anche arrestato in flagranza un 23enne, residente a Fiorano Modenese, responsabile di gestire lo spaccio in un parco locale.

Nell’area verde adiacente il nuovo centro giovanile, era stata da tempo segnalata dai cittadini la presenza sospetta di un ragazzo, lì solito trascorrere l’intero pomeriggio circondato da giovanissimi. Da qui l’attività “sul campo” dei militari che ha permesso verificare come il 23enne, solito recarsi nel parco con uno zaino, fosse colui che gestiva la vendita di stupefacente. Dopo attenta osservazione dei movimenti i militari in borghese sono intervenuti fermando il giovane. Nel corso del controllo sono stati rinvenuti nello zaino 12 dosi di marijuana, già pronte per essere cedute. La perquisizione è stata estesa all’abitazione, e nella camera da letto venivano rinvenuti ulteriori 20 grammi di analogo stupefacente, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. A questo punto per il ragazzo si sono aperte le porte del carcere S.Anna di Modena

 

(la foto si riferisce al materiale sequestrato)