Il congresso del Partito Democratico di Sassuolo, svoltosi stamane presso il Circolo Alete Pagliani di Borgo Venezia, ha confermato segretario, all’unanimità, Sonia Pistoni. Per guanto riguarda la segretaria provinciale, Lucia Bursi ottiene maggiori preferenze.
Lunedì 4 e martedì 5 novembre si terranno gli ultimi 51 congressi di Circolo del Pd, appuntamenti decisivi, per quantità e numero totale di iscritti, per determinare chi sarà il segretario provinciale del Pd modenese. Nella serata di lunedì sono convocati 28 congressi, in quella di martedì i restanti 23.
Una volta che il percorso congressuale sarà ultimato toccherà alla Commissione provinciale ripartire i seggi tra le liste che sostengono i due candidati alla segreteria provinciale Bursi e Schena e assegnare così i resti. Solo nella giornata di mercoledì 6 ottobre, quindi, conclusi tutti gli 84 congressi di Circolo e verbali ufficiali alla mano, la Commissione provinciale renderà noti i risultati della tornata congressuale locale e ufficializzerà il nominativo del nuovo segretario provinciale del Pd che verrà, comunque, proclamato nel corso dell’Assemblea congressuale provinciale, convocata per la mattina di sabato 9 novembre all’Hotel Raffaello di Modena.