Home Ambiente Interventi nelle aree verdi pubbliche e scolastiche a Fiorano

Interventi nelle aree verdi pubbliche e scolastiche a Fiorano


# ora in onda #
...............




verde-scuole-guidotti-fioraE’ in programma nei prossimi giorni la risistemazione delle aree esterne per alcune scuole del territorio. In particolare alla scuola primaria Guidotti di Crociale si interverrà, su opportuna segnalazione del personale scolastico, per la manutenzione del parco circostante l’edificio: verrà effettuata una potatura completa delle essenze arboree e una pulizia del sottobosco, verrà rimossa una vecchia staccionata usurata e ormai pericolosa che non è più necessaria. Va sottolineato che l’iter fra segnalazione e intervento ha rispettato i tempi tecnici previsti.

Anche alla scuola dell’infanzia Villa Rossi si interviene sull’area esterna, un’operazione già programmata per cui si è preferito attendere il passaggio dalle suore alla gestione statale. Verrà tagliata la siepe ai lati del cortile, troppo alta e inadatta per lo scopo, risagomata invece la siepe nella parte anteriore della cancellata. Verrà anche effettuata una pulizia completa di piante e rami secchi nel parco e sistemata la recinzione.

Si sta inoltre completando la manutenzione dei parchi cittadini, in particolare con la riparazione e sostituzione dei giochi: ne vengono installati al parco XXV aprile, in via Di Vittorio, nell’area prossima alla scuola materna Il Castello.

Infine, viene completato in questi giorni il parco di via padre Richetti, che verrà denominato “Parco dei Comuni gemelli”: più panchine installate lungo i viali illuminati dell’area verde e una zona giochi attrezzata e dotata di pedane antitrauma, per un intervento da complessivi 44mila euro.