Home Fiorano Fiorano: verso l’inaugurazione la nuova palazzina di via Collodi

Fiorano: verso l’inaugurazione la nuova palazzina di via Collodi


# ora in onda #
...............




palline-decorazioneE’ cominciata la pittura delle palline per l’albero di Natale, nella sala adiacente al Caffè del teatro presso Palazzo Astoria, a cura dell’associazione Amici di Fiorano. Pittori esperti decoreranno a mano palline natalizie che poi verranno messe in vendita a fine benefico. I temi sono tanti, fioranesi o natalizi in genere e possono incontrare i gusti di tutti. E’ solo la prima delle iniziative di animazione del Natale a Fiorano, che quest’anno si svolgeranno in piazza Menotti e per la prima volta in un’occasione, anche in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano e complessivamente copriranno tre fine settimana, a partire dall’8 dicembre. Il programma completo verrà diffuso nei prossimi giorni, ma intanto è già possibile andare a Palazzo Astoria a vedere come si decorano a mano gli addobbi di Natale e magari anche a provare.

Il Club “Amici di Fiorano” nasce nel 1962 ad opera di alcuni fioranesi di antica famiglia locale con lo scopo di salvaguardare le caratteristiche, i ricordi, il territorio. Si impegna da subito in opere di beneficenza a vantaggio di enti pubblici (Casa di riposo, ecc) e di persone, poi vengono coinvolte le scuole elementari e medie con l’erogazione di borse di studio assegnate ai ragazzi bisognosi e dotati.

Venerdì 29 novembre, alle 20, presso il ristorante Ca’ Marta di Sassuolo, il Club Amici di Fiorano si ritrova per la cena sociale che è anche occasione per gli auguri natalizi e per avviare il tesseramento 2014, prima di buttarsi nella gestione delle iniziative di ‘Natale a Fiorano’.