Home Sassuolo Sassuolo: il bilancio dei servizi sociali a Novembre

Sassuolo: il bilancio dei servizi sociali a Novembre

# ora in onda #
...............




giorgio-barbieriSi è ridimensionato a Novembre, stabilizzandosi ai livelli registrati a Settembre, il numero di richieste ricevute dagli sportelli dei Servizi Sociali del Comune di Sassuolo.

Ammonta, infatti, a 637 il numero delle richieste pervenute in via Rocca a Novembre, come si ricorderà erano state 837 ad Ottobre, 627 a Settembre quasi il doppio rispetto ad Agosto quando si “fermarono” a quota 373.

Un trend che, naturalmente, si rispecchia anche nel numero di utenti: sono stati 565 i residenti a Sassuolo che nel mese di Novembre si sono recati agli sportelli dei Servizi Sociali, erano stati 770 ad Ottobre, 536 a Settembre e 322 ad Agosto.

Dopo il “ribaltamento” avvenuto il mese scorso, torna alla “normalità” il rapporto tra “utenti” italiani ed utenti stranieri: se ad Ottobre il numero degli stranieri recatisi in Via Rocca era stato superiore rispetto a quello degli italiani, a Novembre questi ultimi, seppure di poche unità, tornano ad essere in numero maggiore. Sono stati, infatti, 296 gli utenti italiani dei servizi sociali a novembre; 269 è invece il numero degli stranieri.

Entrando nel dettaglio, la questione “abitare” ed i problemi economici rimangono i motivi che fanno la “parte del leone” tra le 637 richieste ricevute nel corso di tutto il mese di Novembre dai servizi sociali: ammontano a 204 le richieste relative al tema “casa”, mentre ammonta a 129 numero di richieste di aiuti economici.

La suddivisione delle domande nel corso delle quattro settimane del mese è sostanzialmente stabile.

Sono state 144 le persone che si sono rivolte agli sportelli di via Rocca nella prima settimana (da lunedì 4 a venerdì 8 novembre); 134 la seconda settimana (da lunedì 11 a venerdì 15 novembre), 156 la terza (da lunedì 18 a venerdì 22 novembre), 131 la quarta (da lunedì 25 a venerdì 29 novembre).