Home Bassa modenese I Carabinieri recuperano a Sassuolo un’autovettura rubata e varia refurtiva

I Carabinieri recuperano a Sassuolo un’autovettura rubata e varia refurtiva


# ora in onda #
...............




carabinieri-notturnaContinuano da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, i piani di prevenzione e repressione dei reati predatori che da anni caratterizzano questi periodi prefestivi. Nella serata di ieri, l’azione dei militari dell’Arma, pur non riuscendo a concretizzarsi nell’identificazione degli autori, permetteva di intercettare e recuperare un’autovettura rubata con a bordo dei malintenzionati che erano stati poco prima colti nel tentativo di effettuare un furto in abitazione.

E’ successo verso le ore 19.00 quando una chiamata al “112” segnalava una Golf con a bordo due individui, che con fare sospetto si aggiravano per le vie del centro.

Immediatamente posti alla ricerca dell’auto, i militari la intercettavano in via Colleggio Vecchio: qui i carabinieri notavano un soggetto che stava tentando di salire tramite una grondaia in una abitazione. Alla vista dell’auto dell’Arma l’individuo si gettava giù a terra e saliva a bordo della Golf, sulla quale vi era un complice, e l’auto partiva a forte velocità.

Iniziava da qui un inseguimento lungo le vie adiacenti, durante la quale il mezzo dei malviventi urtava il muro di cinta di un’abitazione, venendo abbandonato. I due proseguivano la loro fuga a piedi inseguiti dai militari e riuscendo a far perdere le loro tracce dopo aver scavalcato i cancelli del vicino Cimitero Nuovo.

Sul mezzo recuperato, oggetto di furto perpetrato un mese fa a Castellarano, veniva rinvenuta svariata refurtiva consistente in orologi, notepad, notebook e cellulari, alcuni dei quali risultano essere già stati restituiti ai legittimi proprietari poiché asportati presso alcune abitazioni dei Comuni di Formigine, Soliera, e Mirandola.