Home Fiorano Fiorano: diventare Volontari del sorriso

Fiorano: diventare Volontari del sorriso


# ora in onda #
...............




corso2014Nuovo corso di formazione per diventare un volontario del sorriso di “Ridere per Vivere Emilia Romagna onlus” l’associazione socio-sanitaria di Clown Dottori e Volontari del Sorriso, impegnata dal 2000 nell’applicazione pratica dei principi della scienza del sorriso o clown-terapia.

L’associazione è attiva in diverse realtà regionali in particolare opera visite settimanali presso le pediatrie dell’Ospedale Civile di Sassuolo e Sant’Orsola di Bologna, gestisce laboratori con anziani e disabili, organizza incontri formativi nelle scuole.

I volontari del sorriso sono di fatto “animatori socio sanitari”, in grado di portare l’energia del sorriso e del riso come aiuto concreto creativo nei luoghi di degenza o simili. Trattandosi appunto di Volontari, operano per lo più nei fine settimana, giornate interminabili in cui la permanenza in corsia è ancor più difficile, la solitudine più pesante…

L’aiuto concreto creativo consiste nell’animazione, nella proposta di giochi, spettacoli, performances, uso di marionette e di burattini, sempre nel contesto della comicoterapia.

Il corso si terrà a Fiorano Modenese e l’inizio è previsto per sabato 11 gennaio 2014; il 12 dicembre si terrà la serata di presentazione, alle 20.30 in via S. Caterina da Siena 36 (Sala Blu). Il corso è a pagamento e verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti. Per maggiori informazioni contattare i numeri 333 4416061 e 338 8423535 oppure scrivere a emiliaromagna@riderepervivere.it.