Home Fiorano Giovedì a Spezzano la presentazione del libro di Roberto Ortolani “Ortiche di...

Giovedì a Spezzano la presentazione del libro di Roberto Ortolani “Ortiche di Natale”


# ora in onda #
...............




Giovedì 12 dicembre 2013, a partire dalle 21, a Spezzano, le sale prova Miriam Makeba e Casa Corsini presentano il libro di Roberto Ortolani “Ortiche di Natale”, con l’accompagnamento musicale dei Lubrification, conosciuta Band hybrid-punk di Modena.

La presentazione si svolge in modo atipico, con la lettura di alcuni racconti, ognuno seguito da un brano musicale originale di forte impatto, ispirato e abbinato al racconto precedentemente letto, in un susseguirsi di parole e musica legati da un filo invisibile, ma forte e carico di pathos.

Sono buoni e cattivi i personaggi che si incontrano in questi strani e inconsueti 40 racconti dedicati al Natale, corredati da illustrazioni simboliche e minimali a contrasto con le sfavillanti luci della festa.

Come un’ortica pungente l’autore affronta ogni tipo di argomento in un susseguirsi tragicomico di vicende mistiche, fantasmagoriche e reali, di babbi Natale veri e fasulli, di storie di vigilie e Natali d’altri tempi, di oggi, che inducono il lettore a riflettere sulla società che ci circonda, sui sentimenti, sulla vita e sulla morte.