Home Appuntamenti A Fiorano: da Natale a Capodanno. Le iniziative e gli appuntamenti: musica,...

A Fiorano: da Natale a Capodanno. Le iniziative e gli appuntamenti: musica, spettacoli, cultura e tradizioni


# ora in onda #
...............




Natale-FioranoMusica, spettacoli, cultura e tradizioni accompagnano i Fioranesi verso Natale e verso il Nuovo Anno. Martedì 24 dicembre, all’uscita dalla Messa di Mezzanotte, in Piazza Ciro Menotti l’Associazione Club Amici di Fiorano.o aspettanto tutti per lo scambio degli aguri con panettone, spumante e caldarroste.

Al cinema Astoria sono in programma ‘Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug’ il 25 e 26 dicembre, alle ore 21; sempre a Natale e Santo Setefano, alle ore 16.30 e 18.30, il film ‘Piovono polpette 2’

Intensa è l’attività culturale con il Concerto di Natale, la sera, del 25 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale di Fiorano, quando il Coro della Beata Vergine del Castello si esibisce insieme al Coro del Gruppo Giovani della Parrocchia e al Coro dei Bambini della Parrocchia.

Il 26 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Spezzano, è la Corale Gian Federico Annoni Campori, in collaborazione con la Corale Pancaldi di Villanova-Ganaceto-Lesignana, a rinnovare l’appuntamento con il VI Concerto di Santo Stefano, alle ore 18.

E venerdì 27 dicembre, alle ore 21, al Teatro Astoria, l’Orchestra Senzaspine a cura di Gioventù Musicale d’Italia di Modena, è la protagonista del ‘Concerto degli auguri’, con ingresso gratuito. In programma la Suite del Lago dei Cigni di Cajkovskij e i valzer, le polche e le mazurche di Strauss padre e figlio. All’uscita dal concerto, brindisi con l’Associazione Club Amici di Fiorano.

Sabato 28 dicembre, alle ore 16.30, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, la compagnia teatrale Diritto e Rovescio, con la collaborazione del Circolo Nuraghe, presenta ‘Abbiamo vinto un viaggio premio!’ interpretato da Giuseppe Cau, Licia Beltrami, Elena Cavazzuti, Davide Mammi, Gabriele Madonna per la regia di Elena Lucchi, assistente tecnico Matteo Beltrami. L’ingresso è di 10 euro perché il ricavato sarò devoluto alle popolazioni alluvionate della Sardegna.

Presso la Casa delle Arti Vittorio Guastalla è aperta la collettiva di pittura ‘Natale sotto la neve’ dell’Associazione Arte e Cultura.

Lungo la Via Statale sono esposti presepi tradizionali e decorativi a cura delle associazioni fioranesi e in Piazza Falcone e Borsellino, a Spezzano, esposizione di presepi artistici a cura dell’associazione Tearre Novae.