Home Fiorano Nota di Rosa Billitteri Civica Uniti per Crescere Fiorano

Nota di Rosa Billitteri Civica Uniti per Crescere Fiorano


# ora in onda #
...............




Lista-Uniti-per-CrescerePer noi politica significa impegno, dialogo, bene comune e democrazia. Noi di uniti per crescere vogliamo essere un valore in più per Fiorano, vogliamo aiutare tutti i cittadini a sentirsi parte integrante della comunità.

Riteniamo che soprattutto attraverso la partecipazione, i cittadini possano tutelare i propri interessi individuali e collettivi. Partecipare significa rendersi responsabili rispetto alle decisioni che determinano la vita della propria città, pertanto un’adeguata partecipazione alla sfera civica si traduce per il semplice cittadino nel dovere ad informarsi ed interessarsi, mentre per l’amministrazione nel compito di rendersi più trasparente.

L’uso di un forum comunale on-line , il quale permetterebbe la partecipazione dei cittadini alla vita politica comunale.

La rete è uno strumento da utilizzare al fine di incentivare il dibattito civico e la formulazione di proposte di legge dei cittadini. Tali proposte, una volta superato il vaglio di ammissibilità,cioèsostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale, potranno essere sottoposte alla giunta con l’intervento delcittadino rappresentante della proposta.

(Rosa Billitteri Civica Uniti per Crescere Fiorano)