Home Bologna Oltrepassa le casse senza pagare la merce. Trentenne denunciato dai Carabinieri a...

Oltrepassa le casse senza pagare la merce. Trentenne denunciato dai Carabinieri a Bologna

# ora in onda #
...............




I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno denunciato un nigeriano di 30 anni, domiciliato presso un centro di accoglienza di Bologna, per furto aggravato continuato.

Alle ore 14:00 di ieri, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di ausilio da parte di un addetto alla vigilanza del negozio di abbigliamento “H&M”, ubicato in via Indipendenza, che riferiva di aver visto una persona che aveva rubato dei capi di abbigliamento. All’arrivo dei Carabinieri, il 30enne, ritenuto autore del furto, è stato individuato e identificato. Dalle testimonianze raccolte dagli investigatori è emerso che il soggetto, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, si era impossessato di un paio di scarpe, cinque paia di calzini e un maglione per un valore totale di 82 euro e aveva occultato la merce all’interno di una borsa che portava a tracolla. Inoltre, dentro una valigetta che il nigeriano aveva al seguito sono stati trovati tre paia di jeans del valore di 92 euro che erano stati rubati a un altro negozio di abbigliamento ubicato nella stessa via.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il 30enne è stato deferito anche in relazione all’art. 6 del D.lgs. 286/98, perché al momento del controllo era sprovvisto del permesso di soggiorno.