Martedì 18 febbraio si svolgerà, nel centro di Roma a partire dalle 12,00, una manifestazione unitaria delle Organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia – Confcommercio-Imprese per l’Italia-FAM, Confesercenti, CNA, Casartigiani e Confartigianato – con lo slogan “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”.
Obiettivo della manifestazione, che vedrà partecipare ciascuna Organizzazione con la propria sigla e le proprie bandiere, è chiedere con forza un sistema fiscale che non penalizzi le imprese e le famiglie per dare nuovo slancio ai consumi; la abolizione di vincoli e la riduzione dei costi che gravano sul lavoro; una decisa semplificazione e l’eliminazione di costi impropri della pubblica amministrazione. Le Organizzazioni chiederanno che si torni ad investire sulla economia reale, che lo Stato saldi i suoi debiti con le imprese, che le regole siano uguali per tutti, sradicando le piaghe della contraffazione, dell’evasione e dell’abusivismo.
Sarà anche l’occasione per riaffermare la necessità di introdurre misure strutturali di favore perché le imprese colpite dal terremoto e dalla recente alluvione non siano condannate a chiudere definitivamente i battenti.
“Il successo della manifestazione del 18 febbraio – spiega Rete Imprese Italia – dipenderà dalla nostra presenza, che servirà così a riaffermare, anche visivamente, la centralità e la capacità di mobilitazione dei vari settori.
E’ indispensabile quindi che una congrua delegazione di imprenditori modenesi si mobiliti per assicurare, per quanto possibile, la propria presenza a Roma in questa occasione. Il viaggio, sarà a carico dell’Associazione e verrà effettuato con il treno”.
La partecipazione alla manifestazione, deve essere confermata prendendo contatto con i referenti locali delle Organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia, entro lunedì 10 febbraio.