Home Fiorano Una comunicazione per gli elettori comunitari: 160 i residenti a Fiorano

Una comunicazione per gli elettori comunitari: 160 i residenti a Fiorano


# ora in onda #
...............




elezioniIn questi giorni viene recapitata una comunicazione da parte dell’Ufficio Elettorale ai 160 cittadini della Comunità Europea che risiedono nel Comune, per ricordare che, in occasione delle prossime elezioni europee (22-25 maggio), se vogliono, possono esercitare a Fiorano Modenese il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda.

Tale domanda, allegata alla comunicazione, è disponibile anche sul sito http://elezioni.interno.it/optanti2014.html e dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio 2014 al seguente indirizzo: Piazza Ciro Menotti n.1, Ufficio Elettorale.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente verrà consegnata al cittadino comunitario una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

L’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, consente di esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e, essendovi il divieto per il doppio voto, non per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine.

Si evidenzia che anche per le elezioni amministrative comunali è possibile ai cittadini comunitari scegliere di votare ed è già possibile fare una apposita domanda.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.