Home Fiorano Lista Fiorano al Centro sostiene la candidatura di Francesco Tosi alle Primarie

Lista Fiorano al Centro sostiene la candidatura di Francesco Tosi alle Primarie


# ora in onda #
...............




vall_tosIl 12 ottobre scorso, in una conferenza stampa, la Lista Civica Fiorano al Centro aveva chiesto che a Fiorano si svolgessero le primarie di coalizione e per dare avvio al confronto aveva presentato la mia candidatura. Era ora infatti di uscire allo scoperto, superando cene segrete, perché i Fioranesi meritano chiarezza. Nonostante la mia candidatura di fatto obbligasse alle primarie, essendo impensabile che il Pd non esprimesse un proprio candidato, è stato necessario attendere gli ultimissimi giorni utili per vedere emergere i nomi che si ostinavano a rimanere non ufficiali.

La presenza di cinque candidati, con una inevitabile frammentazione della volontà dei cittadini, ci ha convinti ad assumere una posizione di responsabilità e a rinunciare alla espressione di un candidato della nostra lista ‘Fiorano al Centro’ per dare il sostegno a quella di Francesco Tosi. Con lui condividiamo il ruolo della politica come testimonianza e come servizio per i cittadini, l’attenzione per le famiglie e per il sociale, la necessità di operare in un’ottica di Unione dei Comuni e di distretto, mantenendo però le specificità e il ruolo delle comunità di Fiorano, Spezzano, Nirano e Ubersetto.

Abbiamo il dovere di fare ogni sforzo per dare una opportunità di lavoro e un reddito alle famiglie in difficoltà, individuando forme che facciano uscire dal bisogno e riconquistare l’indipendenza economica.

Il nostro impegno non si conclude qui; prosegue la preparazione in vista delle amministrative del prossimo 25 maggio, dove ripresenteremo la nostra iniziativa civica, non partitica, che fa riferimento al centro di ispirazione cattolica, particolarmente attento ai valori della famiglia e del sociale, alla dignità della persona, al ruolo dei giovani.  E’ nostra volontà proseguire il laboratorio che abbiamo iniziato a Fiorano quattro anni fa avviando un dialogo con il centrosinistra, che ha anticipato le posizioni a livello nazionale e che ha dato frutti positivi.

Con Francesco Tosi ci sono le condizioni per continuare questa collaborazione.