Home Fiorano Sede dei Vos Fiorano intitolata a Rudi Bertoni

Sede dei Vos Fiorano intitolata a Rudi Bertoni


# ora in onda #
...............




Rudi1

Questa mattina la sede dei Volontari della sicurezza di Fiorano, accanto a quella della Polizia municipale in via Ferrari Carazzoli, è stata intitolata a Rudi Bertoni, primo presidente e fondatore del gruppo, scomparso improvvisamente nell’ottobre scorso. Una targa all’esterno della sede e una all’interno, accanto alla foto dei volontari schierati, lo ricordano e lo ricorderanno per sempre.

A scoprire la targa è stata la moglie di Rudi, presente insieme a tanti famigliari, al sindaco Claudio Pistoni e alla giunta comunale, al comandante della Polizia municipale Marco Gaddi, ai rappresentanti delle forze dell’ordine e a un numeroso gruppo dei Vos, i volontari nati per iniziativa di Rudi Bertoni insieme a un gruppo di appassionati.

“Sono passati pochi mesi dalla sua scomparsa – ha ricordato il sindaco Claudio Pistoni – e il suo ricordo è ancora molto vivo, per l’impegno e l’attivismo che metteva in ogni cosa, i volontari ma non solo. Come commerciante fioranese, che viveva ogni giorno nella sua comunità, era da ammirare per la tenacia con cui affrontava ogni problema, compresi questi ultimi anni di crisi economica, che lui è sempre stato convinto di poter superare con il lavoro”.

Per i volontari ha preso la parola Gianni Ardilli: “Non poteva che essere intitolata a Rudi la nostra sede, per tutto quello che ha fatto, di cui anche in questa occasione lo ringraziamo”.