Home Politica Sassuolo, Rocchi (Conto Anch’io): “la gente deve tornare a credere nella politica,...

Sassuolo, Rocchi (Conto Anch’io): “la gente deve tornare a credere nella politica, quella vera”

# ora in onda #
...............




 

Alessandro_RocchiNoi dell’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo abbiamo una concezione alta della politica, non siamo quelli che chiedono “cosa ti serve?” e poi ti dicono “ti prometto che lo faccio”, noi crediamo in un progetto serio e su questo chiediamo la fiducia dei cittadini”.

 

“Vogliamo riportare giustizia ed equità a tutte quelle persone che adesso sono in difficoltà a causa della crisi. Ci dedicheremo quindi anche alle tante piccole e medie imprese che rappresentano una fetta importante del tessuto del nostro Paese.

 

Sassuolo purtroppo sta morendo, perché tra gli scandali esplosi da qualche anno a questa parte e le tante aziende che stanno chiudendo, la situazione è veramente drammatica. Noi faremo di tutto per riportare anche in questa città una reale prospettiva di futuro. Auspichiamo realmente di riuscire a far parte di quei cittadini-politici che potranno incidere sulla città ,c’è la stiamo mettendo tutta per ottenere un risultato importante.

 

Il grande impegno che stiamo mettendo, nei temi che stiamo sostenendo oggi sono diventati patrimonio comune, collaborando solo per mirare a obiettivi meramente economici.

 

Il nostro obiettivo quindi è essere un valore aggiunto, siamo persone leali che vogliono portare avanti una missione sociale e chi vota per il nostro movimento vota per una coerenza concreta. Vogliamo fare sì che il cittadino si renda conto di dover credere nuovamente nella politica per fare in modo di fare fuori i politici di malaffare. la gente deve riaffezionarsi alla Politica, perché meno vi partecipa più fa un favore a chi fa cattiva politica.

 

E’ importante inoltre che a Sassuolo venga attuato un piano di sicurezza a tutela delle strutture e delle persone, in modo tale da realizzare una verifica degli interventi necessari affinché non si debba piangere poi sempre il giorno dopo. Occorre che Sassuolo affronti il problema come una vera e propria emergenza. Noi vogliamo farvi ricredere nella Politica e che sia sempre al primo posto il rispetto, l’onestà, la correttezza istituzionale e la trasparenza nei conti e nelle spese da effettuare per la città e delle entrate del comune e con il cittadino al primo posto da rendere partecipe nelle scelte e nelle decisioni importanti riguardo il comune. Ecco noi siamo qua a dimostrarvi con i fatti le parole dette e scritte ora sta a Voi decidere a chi dare la Vostra Fiducia e a chi se la Merita,perché c’è di mezzo la Città e Noi tutti Cittadini.

 

 

 

(Alessandro Rocchi, Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo)