Home Fiorano Interventi di manutenzione al cimitero di Spezzano

Interventi di manutenzione al cimitero di Spezzano


# ora in onda #
...............




alberi-cimitero-spezzanoOltre ai lavori terminati nel 2013 che hanno ampliato il cimitero di Spezzano con un nuovo corpo sopraelevato, molta attenzione è stata dedicata anche alle manutenzioni necessarie per garantire il decoro e l’efficienza della struttura.

Tramite Fiorano gestioni patrimoniali, sono stati quindi realizzati diversi interventi nelle ultime settimane. Molti i lavori dedicati a risolvere o evitare i problemi di infiltrazioni e ristagno dell’acqua.

Nel secondo ampliamento sezione A piano terra, sono state sostituite le vecchie luci deteriorate da infiltrazioni e dal tempo con plafoniere nuove, simili a quelle utilizzate nel nuovo ampliamento al piano superiore.

Nel secondo ampliamento sezione E , sono stati sostituiti i vecchi sistemi di raccolta delle acque piovane ormai deteriorati dal tempo e dalle intemperie, con nuovi pluviali in rame e pozzetti d’ispezione. Sono stati intonacati e protetti da un cappello in granito i cassonetti di raccolta acque piovane posti sopra alle terrazze.

Nelle fioriere delle tombe di famiglia presso il nuovo ingresso del cimitero di Spezzano, sono stati eliminati i vecchi prati incolti e i cespugli, e sostituiti con tessuto anti radice e ghiaia, inoltre sono state montate scossaline in lamiera pre-verniciata al fine di eliminare le infiltrazioni in alcune tombe di famiglia.

Nel campo A-B-C sono state abbattute per motivi di sicurezza, alcune piante ormai secche o ammalate, garantendo inoltre con questo intervento, più luce all’intera struttura e meno umidità ristagnante.

Sulle coperture del secondo ampliamento sezioni G-I e sopra alla copertura delle tombe di famiglia presso il nuovo ingresso del cimitero, sulla copertura dell’ufficio/obitorio e sulla copertura dell’arcata destra, sono state eseguite manutenzioni straordinarie alle guaine per eliminare infiltrazioni di acqua piovana.

Davanti al secondo ampliamento sezione E sono state realizzate due caditoie e tre pilette in acciaio inox per eliminare il problema del ristagno d’acqua.