Home Economia Imprese, perse 693 nei primi 2 mesi del 2014 in ER, Leoni:...

Imprese, perse 693 nei primi 2 mesi del 2014 in ER, Leoni: Bisogna ridurre tasse e burocrazia. Anche la Regione faccia la propria parte

# ora in onda #
...............




Nel primo bimestre del 2014, in Emilia-Romagna sono state ben 937 le imprese che hanno chiuso, a fronte di 244 nuove attività, PER un saldo negativo di 693 unità; le imprese modenesi che hanno cessato l’attività, sempre nei primi due mesi di quest’anno, sono state 373, per un saldo negativo di 240 unità, che corrisponde al -2,4% sul totale delle aziende registrate.

Lo scrive Andrea Leoni in una interrogazione rivolta alla Giunta Errani per sapere se sia intenzione della Regione Emilia Romagna farsi portavoce presso il Governo Renzi della grave situazione e sollecitare l’adozione di misure anti-crisi efficaci improntate alla riduzione delle tasse e della burocrazia, in grado, quindi, di creare prospettive per il futuro dell’economia regionale.

Il Consigliere Leoni chiede anche se e quali iniziative intenda adottare la Giunta, sempre improntate alla riduzione delle tasse di propria competenza e della burocrazia regionale, per facilitare la vita delle imprese emiliano romagnole.