Home Cronaca Individuata dagli agenti del Commissariato di Sassuolo una filiera di false...

Individuata dagli agenti del Commissariato di Sassuolo una filiera di false patenti di guida

# ora in onda #
...............




polizia_patenteDurante un controllo ad un autovettura condotta da un cittadino ghanese, gli agenti della volante di Sassuolo si sono accorti (dall’incapacità del conducente nelle manovre che effettuava), che qualcosa non andava. Infatti, approfonditi accertamenti hanno verificato come la patente di guida, per quanto perfetta in tutte le sue caratteristiche materiali, non fosse mai stata rilasciata dalla motorizzazione. Mentre l’uomo, residente a Sassuolo, è stato denunciato in stato di libertà per uso di atto falso e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo, sono state disposte immediatamente serrate indagini che hanno portato gli agenti ad individuare un cittadino liberiano di 40 anni, residente a Formigine, quale produttore di tali documenti.

A seguito di perquisizione domiciliare, è stato ritrovato un perfetto ufficio, organizzato per il rilascio di patenti false a fronte di una somma di 800/900 euro. Nella circostanza, sono state sequestrate altre 10 patenti già prodotte nonchè fotografie e documenti che dovevono essere alla base di nuovi attestati di guida.

Il liberiano, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà per essere in possesso di documenti falsi. Sono in corso indagini per comprendere quanto esteso sia stato il fenomeno.