Home Vignola Spilamberto: sabato e domenica due iniziative per la decima edizione della rassegna...

Spilamberto: sabato e domenica due iniziative per la decima edizione della rassegna provinciale di “Musei da Gustare”


# ora in onda #
...............




Museo_Aceto_Balsamico_Tradizionale_SpilambertoNel week end, a Spilamberto, due iniziative per “Musei da Gustare”, rassegna promossa dalla Provincia di Modena quest’anno dedicata al tema “Il sapore della riscoperta- Le collezioni dei musei si mettono in mostra”.

Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale

Domenica 6 Aprile alle 16 presso la Rocca Rangoni verrà presentata la “guida” Castelli di Modena. Riannodare i fili della storia alla presenza di Mario Galli, assessore provinciale alla promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Nell’occasione, Paolo Golinelli, professore ordinario di Storia Medievale presso l’Università di Verona e presidente del Centro Studi Matildici, terrà una conferenza sul tema “Dalle rocche matildiche ai castelli rinascimentali nella provincia di Modena”.

A seguire visita guidata gratuita presso Villa Fabriani sede del Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale.

 

Museo Antiquarium

Sabato 5, dalle 20.30 alle 22.30, e domenica 6 aprile, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il Museo Archeologico sarà aperto al pubblico per dargli il “gusto di rileggere, con nuove parole, le testimonianze del nostro passato. Assaggi di preistoria, storia e…” grazie alla collaborazione del Gruppo Naturalisti di Spilamberto che accompagnerà in percorsi guidati, presentando una nuova grafica e nuovi strumenti di comunicazione.

 

Le iniziative sono ad ingresso gratuito.