Home Appuntamenti Venerdì al Teatro Astoria, ad ingresso gratuito, lo spettacolo ‘Io non ho...

Venerdì al Teatro Astoria, ad ingresso gratuito, lo spettacolo ‘Io non ho finito’


# ora in onda #
...............




IoNonHoFinitoL’associazione Amici per la Vita, l’associazione di servizio volontario a domicilio nata nel 1997 dalla riflessione sul diritto del malato a morire dignitosamente e sulla possibilità di restituire tempi e spazi di vita ai familiari ed alle persone che lo circondano, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese e con l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico organizza venerdì 9 maggio, alle ore 21, al Teatro Astoria e con ingresso gratuito, lo spettacolo ‘Io non ho finito’, concerto con i The Hills e Niccolò Agliardi, autore delle canzoni originali di Braccialetti Rossi.
Facendo proprio il motto ‘Se credi nei sogni, i sogni si creeranno…’, Amici per la Vita chiede a tutti: “Aiutaci a trasformare il sogno Hospice in realtà…”.
Infatti lo spettacolo è l’anteprima di festa e musica al convegno ‘Io non ho finito… come non sprecare il tempo che ci rimane…’, organizzato sabato 10 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, al Teatro Astoria, con la collaborazione anche dell’Associazione Per Vincere Domani e dell’Ausl di Modena.
Il convegno, condotto dal dott. Giuseppe Cassetti socio fondatore degli Amici per la Vita, si apre sabato alle ore 9 con il saluto delle autorità, di Mariella Martini, direttore generale Ausl Modena e di Carlo Rovatti di Per Vincere Domani.
Christian Barbieri, presidente dell’Associazione Amici per la Vita apre le relazioni raccontando ‘Quello che abbiamo visto e quello che vorremmo vedere’. Il dott. Luciano Orsi, direttore Sc Cure Palliative illustra: ‘L’Hospice, l’Assistenza Domiciliare palliativa tra passato e futuro; la Rete di Cure palliative’; il dott. Paolo Vacondio, coordinatore Cure Palliative e Hospice Azienda Ausl di Modena.
Vengono poi messe a confronto diverse esperienze di hospice con la dott.ssa Annamaria Marzi della Casa Madonna dell’Uliveto di Albinea; la dott.ssa Barbara Rizzi della Casa Vidas di Milano; Rosanna Fabato dell’Hospice Bentivoglio di Bologna; la dott.ssa Francesca Floriani del Virgilio Floriani di Milani.
A mezzogiorno circa il convegno prosegue con ‘La vita nell’hospice’, raccontata dalla mamma di Alice e da altre testimonianze. Si conclude con ‘A volte ci perdiamo i sottotitoli del cuore’, intervento di Niccolò Agliardi, autore delle canzoni originali della fiction Tv Rai ‘Braccialetti rossi’.